LIBRO

Il nuovo Formulario del processo civile

Autore:

Sergio Scicchitano

Data di pubblicazione:
Ottobre 2025

Il Nuovo Formulario del  processo civile propone oltre 175 formule, immediatamente utilizzabili dagli avvocati nella redazione degli atti giudiziari. Le formule sono corredate da utilissimi commenti operativi.

Il volume contiene atti completi che riguardano, tra l’altro: mediazione e negoziazione assistita; il procedimento di primo grado; sospensione e interruzione del processo; estinzione del processo; procedimenti davanti al Giudice di pace; processo sommario di cognizione; procedimenti cautelari; azioni a difesa del possesso; impugnazioni; procedimento per decreto ingiuntivo, processo di esecuzione; procedimenti in materia locatizia; amministrazione di sostegno, interdizione, inabilitazione; successione; separazione e divorzio; arbitrato; procedimento telematico; lavoro e previdenza; procedimenti semplificati.

Il testo delle formule contenute nel volume è personalizzabile grazie all'accesso all'Archivio digitale LaTribunaPlus.

Questa nuova edizione è aggiornata con il correttivo alla riforma Cartabia del processo civile.

ISBN Cartaceo: 9788829116485
Edizione: 1° edizione
Pagine Cartaceo: 600
ISBN Digitale: 9788829116492

Sergio Scicchitano
Sergio Scicchitano, titolare dello Studio Legale Scicchitano, vanta una radicata esperienza nell’ambito del patrocinio presso la Suprema Corte di Cassazione e nel campo delle ristrutturazioni e crisi d’impresa. Specializzato in diritto societario e diritto fallimentare, è stato nominato curatore in decine di casi di fallimenti, diventando così uno dei maggiori esperti italiani in crisi d’impresa. Dal 2000 è docente universitario alla Link Campus University of Malta, dove è titolare della Cattedra di Diritto Fallimentare.

Disponibilità: 0

Consegna entro 2-3 giorni lavorativi

Spedizione GRATIS da 39€

Maggiori informazioni sulle spedizioni


Scaricabile subito

Maggiori informazioni sugli eBook

Gli utenti che hanno visualizzato questo articolo, hanno visto anche

Altri articoli che potrebbero interessarti

Scopri le categorie più ricercate dai tuoi colleghi